La nostra strategia

Il nostro impegno verso la sostenibilità si traduce in un approccio concreto e responsabile che abbraccia ogni fase del ciclo di vita delle apparecchiature: dalla scelta dei fornitori alla gestione del fine vita, fino al ricondizionamento e al reinserimento sul mercato.

Un percorso che unisce etica, efficienza e rispetto per l’ambiente, in linea con i valori espressi nella nostra Mission e nel nostro impegno quotidiano.

Il nostro impegno

Operiamo secondo principi di trasparenza, integrità e responsabilità, assicurando processi conformi alle normative vigenti e agli standard più elevati per la salvaguardia dell’ambiente.

Rispetto dell’ambiente

Adottiamo politiche orientate al principio di sostenibilità, utilizzando le risorse in modo consapevole e contribuendo così al contenimento dei costi, anche a beneficio dei nostri clienti.

Corretto smaltimento delle apparecchiature

Attraverso un sistema di accreditamento garantiamo il corretto smaltimento delle apparecchiature, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Ricondizionamento dei dispositivi secondo la normativa MDR

Rigeneriamo apparecchiature ancora efficienti, garantendo standard elevati di sicurezza e qualità per rimetterle in servizio in modo sostenibile.

Contenimento dei consumi energetici

Miglioriamo costantemente l’efficienza dei processi interni per ridurre consumi e sprechi senza compromettere le prestazioni.

Reperibilità dei ricambi end-of-life

Assicuriamo la disponibilità di componenti anche per apparecchiature end of life, garantendo continuità operativa.

Diritto alla riparazione (Right to Repair)

La tecnologia sanitaria non deve essere solo performante, ma anche durevole e riparabile nel tempo. Per garantire la massima efficienza e continuità operativa sosteniamo il diritto alla riparazione: dalla gestione responsabile dei dispositivi al loro ricondizionamento, dal contenimento dei consumi energetici alla disponibilità dei ricambi . 


Un approccio che assicura un ciclo di vita più lungo e sostenibile per le apparecchiature medicali

I.A.M.E.R.S (International Association of Medical Equipment Remarketers and Services), un’organizzazione internazionale che, dal 1993, riunisce aziende specializzate nella vendita, manutenzione e ricondizionamento di apparecchiature di diagnostica per immagini.

L’associazione promuove qualità, sicurezza, trasparenza e sostenibilità nel mercato delle apparecchiature medicali usate, valorizzando professionalità, etica e responsabilità nel settore sanitario.

A.I.S.A.B, un’associazione costituita nell’ottobre del 2025 allo scopo di promuovere la qualità, l’efficienza e la sostenibilità dei servizi biomedicali in Italia, sostenendo il diritto alla riparazione e il principio della libera concorrenza nel settore. 

Ispirata alla Multi-Vendor Service Alliance statunitense, AISAB nasce per dare voce ai fornitori indipendenti del settore biomedicale, promuovendo un modello basato su etica, qualità e trasparenza.

Sostenibilità sociale

Crediamo che la sostenibilità passi anche dalle persone. 

Per questo, in linea con i principi ESG, promuoviamo iniziative che mettono al centro la crescita e il benessere di chi lavora con noi.

  • Inclusione e valorizzazione dei talenti, indipendentemente da genere, età, provenienza, razza, orientamento sessuale, religione e abilità.
  • Formazione continua, per accrescere competenze professionali e consapevolezza ambientale.
Torna in alto