Servizi integrati
In Medisolve offriamo servizi di ingegneria clinica per la gestione integrata del parco tecnologico biomedicale supportando le strutture sanitarie nella gestione sicura e appropriata in ogni fase del ciclo di vita delle apparecchiature.
Grazie a un approccio modulare e certificato, è possibile assicurare interventi tempestivi, verifiche di sicurezza e funzionalità, consulenza tecnica e formazione del personale, ottimizzando l’efficienza e la qualità delle prestazioni delle apparecchiature.
Il nostro approccio
Grazie a soluzioni modulari, flessibili e all’avanguardia, supportiamo i clienti in ogni fase: dall’analisi dei bisogni alla gestione quotidiana dei dispositivi medici, fino alla pianificazione dei rinnovi tecnologici.
Offriamo un approccio strategico e personalizzato, capace di garantire operatività continua ed evoluzione tecnologica delle infrastrutture sanitarie, con attenzione ai risultati.
Aree di competenza
I servizi comprendono manutenzione correttiva e preventiva, controlli funzionali e verifiche di sicurezza elettrica, adeguamento normativo e gestione di avvisi di sicurezza e richiami.
Tutte le nuove apparecchiature sono sottoposte a collaudi di accettazione e censimento informatizzato, mentre strumenti digitali di gestione CMMS si occupano di monitorare in tempo reale interventi, aggiornamento del magazzino e indicatori di performance.
A completare l’offerta la consulenza tecnica e progettuale per la pianificazione tecnologica e gli investimenti, che uniti a programmi di formazione dedicati al personale tecnico e sanitario, assicurano sicurezza, affidabilità e utilizzo ottimale delle tecnologie biomedicali.