La nostra storia
Il percorso che ci ha portato alla nascita di Medisolve è il risultato di oltre trent’anni di esperienza, crescita e impegno costante nel settore sanitario.
Dall’esigenza di mettere a sistema le competenze e le esperienze maturate nelle diverse Business Unit, nasce Medisolve: una realtà che investe in persone e qualità per affrontare con visione e solidità le sfide del settore.
Ogni passaggio – dall’affermazione come leader di settore, al rafforzamento del posizionamento con Polygon, fino all’ingresso di nuovi partner globali – ha rappresentato un tassello fondamentale nella costruzione di un gruppo sempre più integrato.
1988
PRIMO CONTATTO
DI SERVIZI INTEGRATI
in Italia, come divisione di un gruppo di facility.
1996
CRESCITA SOSTANZIALE
DEL MERCATO
dedicato ai servizi integrati.
2002
FONDAZIONE DI
TECNOLOGIE SANITARIE S.P.A
occupandosi esclusivamente di Ingegneria clinica ereditando esperienza e competenze passate.
2015
INTERNAZIONALIZZAZIONE
con sedi in Spagna e ufficio di rappresentanza a Londra.
2019
LEADER DI SETTORE
100 milioni di euro di fatturato e oltre 400 dipendenti
2021
NASCE POLYGON
in Polygon S.p.A. – Technical Solutions per rafforzare il posizionamento nei servizi tecnici e nelle apparecchiature biomedicali/diagnostiche.
2023
INGRESSI DI H.I.G
Capital come nuovo azionista, con capacità di investimento a livello globale.
2024
ACQUISIZIONE DI SINCRONIS
per ampliare servizi di manutenzione e rapporto diretto con produttori e ospedali.
2025
L'ESPANSIONE CONTINUA
con l’acquisizione di Logic, un gruppo che raccoglie e consolida competenze tecniche, soluzioni integrate e professionali al servizio della sanità, dell’azienda spagnola Grupo Meditech (endoscopia flessibile) e di HCE (diagnostica per immagini).
2025
NASCE MEDISOLVE
il polo che riunisce Polygon, Sincronis, HCE, Meditech e Logic sotto un’unica visione strategica. Un gruppo che raccoglie e consolida competenze, innovazione e soluzioni integrate al servizio dell'Healthcare.
La strada fino ad oggi
Oggi il nostro percorso racconta come realtà specializzate si siano unite in un gruppo coeso, portando con sé competenze ed esperienze complementari.
Ogni marchio ha portato con sé competenze uniche e complementari, dando vita a un ecosistema solido e dinamico in grado di riunire queste identità sotto un’unica guida, capace di esprimere pienamente la nostra forza collettiva e il nostro impegno verso una sanità in costante evoluzione.
Al passo con un mercato in evoluzione
Così nasce Medisolve, il gruppo madre che rappresenta e coordina Polygon, Sincronis, HCE, Meditech e Logic.
Medisolve non è solo un brand: è un polo di competenze e servizi diversificati al servizio della salute, che continua a offrire ciò che i singoli marchi hanno sempre fatto, garantendo qualità, affidabilità ed esperienza.
Con Medisolve manteniamo salde le nostre radici e la varietà dei servizi offerti, assicurando un approccio integrato e aggiornato, in grado di rispondere alle esigenze di oggi e di restare al passo con un mercato sanitario in continua evoluzione.